Aromatico e rigenerante: che delizia per il palato è il caffè!
E' una Bevanda dalle caratteristiche eccitanti e anche digestive,
la leggenda più conosciuta della sua nascita ci trasporta nello Yemen, nel Monastero Chehodet, dove uno dei monaci, preparò con le bacche della pianta di caffè questa bevanda, per poter restare sveglio e pregare di più la sera.
Quale sarà stata la ricetta del monaco resta un mistero, ma oggi nel mondo le ricette sono davvero numerose.

Ma come si fa un buon caffè?
Per preparare un caffè di qualità serve in primis un "prodotto di qualità", tostato alla perfezione e macinato nel modo più indicato per la sua estrazione.

Occorre utilizzare acqua pura, senza sapori od odori di alcun tipo per non contaminare il gusto del caffè.

I metodi di estrazioni sono vari, certi molto facili come il percolato (basta inserire la giusta dose di caffè nel filtro di carta sopra la caffettiera), altri davvero complessi come il nostro espresso all'italiana che ha parametri di esecuzione davvero rigidi.

Ovviamente i vari metodi ottengono risultati diversi tra loro, perchè secondo Cult caffè a seconda della varietà del caffè andrebbe abbinanto il giusto metodo di estrazione per evidenziare al massimo le peculiarità di ogni miscela\monorigine.

Fare un buon caffè è dunque un arte divisa in 2, ossia l'arte di chi produce la miscela\monorigine e l'arte di chi sa preparare il caffè nel giusto modo epr evidenziare al massimo gli aromi e i profumi di questo tesoro della natura!

Il Nostro Staff consiglia queste preparazioni per ottenere un caffè Nero di Napoliperfetto:

nella NAPOLETANA Estrazione basata sull'assenza di pressione e con una temperatura nettamente inferiore rispetto alla moka, l'acqua attraversa il caffè in un lasso di tempo abbastanza lungo, consentendo all'aroma di non avere sentore di bruciatoe creando un gusto più pieno e meno denso rispetto alla classica moka di casa.
Caffè Nero di Napoli consiglia di usare acqua minerale della bottiglia, per ottenere il massimo risultato.


nella MOKA Estrazione basata su pressione e calore elevati che permettono di ottenere un bevanda densa e forte,il gusto è esaltato e gli aromi fini vengono ridotti a scapito dell'aroma di tostato semrpe al limite del bruciato.
Caffè Nero di Napoli consiglia di usare acqua minerale della bottiglia, livello dell'acqua sottola valvola e una fiamma alta per avere un'estrazione veloce per non compromettere l'aroma del caffè, occore inoltre non pressare il caffè nel filtro e riempirlo a livello.

EXPRESSO ALL'ITALIANA Questo tipo di estrazione è oissibile solo con macchine professionali, cxon una pressione di caldaia attrono ai1,2 bar con una temperatura ottenibile di 92°C, unita ad una pressione di erogazione attorno alle 9atm.
La macinatura dei grani deve permettere, una volta dosata la polvere seguita da una pressone energica e uniforme, l'estrazione di 25ml di caffè in poco meno di 30sec.
L'espresso all'italiana richiede grande professionalità esecutiva e il rispetto di parametri fissi, e solo attraverso un corretto uso dei tempi e dei metodi si può ottenere un prodotto di eccellenza_
Caffè Nero di Napoli consiglia di fare l'estrazione in 20 secondi, di usare una macinatura piuttosto larga e una buona pressatura del caffè utilizzando un pressino in metallo.
Fondamentale è una buona pulizia della macchina_


CAPSULE NERO DI NAPOLI Il modo più veloce di gustare un perfetto Caffè NdN: caffè cremoso, veloccità di preparazione e nessuna pulizia del macchina.

Ora non ti resta che gustarti un vero momento di piacere con Caffè Nero di Napoli_

IL BIOLOGICO GUSTO CASA CULT  I MACINATI GUSTO CASA CULT I GRANI GUSTO CASA CULT LA CIALDE GUSTO CASA CULT LE CIALDE AROMATIZZATE GUSTO CASA CULT IL BIOLOGICO GUSTO CASA CULT ORZO MONDO GUSTO CASA CULT LE MONODOSI GUSTO CASA CULT

 
 

HOMEPAGE CULT GUSTO CASA CULT LINEA CAFFETTERIA CULT CONTATTATECI OOHH WE LOVE WEB [ART] DESIGN HOMEPAGE CULT GUSTO CASA CULT LINEA CAFFETTERIA CULT CONTATTATECI OOHH WE LOVE WEB [ART] DESIGN www.caffecult.com - all right reserved - web site v.1.0 | PRIVACY & COOKIE

ORZO MONDO GUSTO CASA CULT IL BIOLOGICO GUSTO CASA CULT  I MACINATI GUSTO CASA CULT I GRANI GUSTO CASA CULT LA CIALDE GUSTO CASA CULT LE CIALDE AROMATIZZATE GUSTO CASA CULT IL BIOLOGICO GUSTO CASA CULT ORZO MONDO GUSTO CASA CULT LE MONODOSI GUSTO CASA CULT